Recensione Cuscino Massaggiante elettrico Homedics SP-39HW

Il cuscino massaggiante elettrico Homedics SP 39HW è un prodotto della nota Marca Homedics che da molti anni si propone come marchio rinomato nel settore benessere e massaggi. Il cuscino si propone come massaggiatore elettrico per cervicali e mal di schiena e le innumerevoli recensioni positive hanno confermato la validità di questo prodotto.

Come funziona il cuscino massaggiante homedics:

Il cuscino massaggiante elettrico Homedics SP 39HW si utilizza in maniera molto semplice.
Collegato alla presa elettrica 220V grazie ad un cavo di sufficiente lunghezza può essere posizionato, una volta seduti, sul collo per un massaggio cervicale o sulla schiena per massaggiare dalle spalle fino al fondoschiena.


Per un migliore utilizzo,ed efficacia del massaggio, è meglio usarlo sul divano o in poltrona in quanto lo schienale deve essere sufficientemente alto per poter appoggiare il cuscino massaggiante con la cinghia elastica per poterlo fissare.
Il massaggio avviene in maniera fluida ma decisa, ed in alcuni casi è meglio usare un asciugamano per attenuare l’effetto delle sfere rotanti, soprattutto se il dolore alla cervicale o alla schiena è forte e la pressione genera più controindicazioni che benefici.

Cuscino cervicale homedics

Le caratteristiche di questo cuscino massaggiante elettrico homedics SP 39 sono di discreta dotazione.
I materiali sono piacevoli al tatto e facili da pulire, anche se il colore marrone non lo fa apparire come un prodotto innovativo , ma più qualcosa di “discreto” e già visto.

cuscnino massaggiante elettrico homedics opinioni


Nello specifico l’effetto massaggiante è dato da due sfere rotanti di plastica dura che ruotano in senso orario e antiorario dando una piacevole sensazione soprattutto nel massaggio per il trattamento del mal di schiena.

Inoltre, tramite il telecomando collegato via cavo, è possibile attivare la funzione infrarosso per il riscaldamento delle sfere ed aumentare i benefici del massaggio shiatsu dando immediato sollievo nella zona da massaggiare.
Peccato per la mancanza di regolazione della temperatura poiché, se durante il massaggio della cervicale si sente il collo riscaldato, nel massaggio alla schiena seduti in poltrona guardando la TV con il pigiama, l’effetto calore è molto ridotto.
In aggiunta è possibile attivare il massaggio con vibrazione(un po rumorosa) assieme alle sfere rotanti per completare un massaggio shiatsu 3D ed avere i maggiori benefici.
Un timer automatico spegne il cuscino massaggiante dopo 15 min di trattamento più che sufficienti per sentirsi meglio.

Considerazioni:

Le opinioni sul cuscino massaggiante elettrico homedics SP 39HW sono positive, ma ci sono alcune cose che potrebbero far scegliere un cuscino massaggiante migliore rispetto a questo modello. In particolare abbiamo trovato

  • Ingombrante il posizionamento del cuscino
  • Durante il massaggio l’effetto delle sfere non sempre era alla massima efficacia senza trovare e mantenere una posizione migliore ed è difficile muoversi se fa male la schiena o il collo. Ad esempio nel massaggio cervicale è necessario rimanere immobile per sentire il tepore delle sfere e non far scivolare il cuscino anche se agganciato con la fascia alla sedia.

Il prezzo tutto sommato è un buon compromesso tra qualità/prestazioni in un massaggiatore elettrico , ma potendo spendere qualche euro in più sarebbe meglio valutare l’acquisto di un sedile massaggiante tipo Homedics